Convegno regionale su disabilità e inclusione

L’ufficio catechistico regionale con il consiglio degli psicologi delle Marche, invita al convegno regionale su disabilità e inclusione.

“Esperienze in rete e buone prassi”

SABATO 9 NOVEMBRE 2019

Auditorium Giovanni Paolo II

Palazzo Illirico Piazza della Madonna, 41 Loreto (AN)

I destinatari di questo convegno sono tutti coloro che operano a livello pastorale e non solo, in tutti gli ambiti della vita, avendo una premura speciale per la “periferia” della disabilità. Nell’ascolto reciproco possiamo insieme delineare delle “buone prassi” perché ognuno possa trovare il suo spazio ed esprimere la bellezza che ha in sé.

Le associazioni del territorio, possono avere dei tavoli (entrata auditorium) dove esporre i propri progetti, gadget e lavori per far conoscere il proprio servizio. (Poiché non si può vendere nulla all’interno dell’auditorium, se avete libri o altro prendere accordi con la libreria della Santa Casa tel. 071 9747178 o se di altro genere con i negozi vicini.

Se qualcuno volesse donare un proprio gadget da rilasciare ai relatori, è cosa molto gradita ed anche significativa. Sarà poi presentata all’assemblea la vostra presenza.

Si prega quindi di farci sapere al più presto chi vorrà usufruire di questa possibilità, augurandoci comunque una vostra presenza significativa.

Se le persone sorde volessero partecipare (a noi farebbe molto piacere) avremmo bisogno di saperlo con molto anticipo per poter contattare un’interprete.

Certi della vostra partecipazione, vi salutiamo cordialmente,

Rosina Giuseppetti, coordinamento Regione Marche per la catechesi alle persone disabili

dott. Alessandro Suardi, Consiglio degli Psicologi delle Marche

don Mariano Piccotti, direttore Ufficio Catechistico Regionale.